How to crochet a bandana with tulip stitch – Spring Summer 2025 Fashion Trend Discover the crochet project of the...
0 prodotti 0
Your cart is empty
Search in blog
Blog categories
Latest posts
-
How to crochet a bandana – The Spring Summer 2025 fashion trend you don't want to missRead more
-
The Spring/Summer 2025 trends every fashion lover needs to know.20/04/2025Read more
Discover the handmade crochet trends for Spring/Summer 2025: colors, must-have pieces, and crochet accessories for a...
-
Tulip Crochet Basket13/04/2025Read more
How to Make a Tulip Crochet Basket. Creative ideas for spring and Easter with lycra tape and bubble stitch. Do you...
-
SPRING BAG: the crochet bag that smells like spring.06/04/2025Read more
A creative and colorful project for the sunny season. Handmade bags for Spring-Summer 2025.
-
Daisy Crochet Bag: the trendiest crochet project of the moment.Read more
Daisy Crochet Bag: how to make the flower-shaped bag that's taking over social media. A creative, quick, and free...
Popular posts
-
Crochet bags, the models for spring-summer.One of the most searched accessories on the web, patterns, tutorials, ideas, projects, accessories, here's how to...Read more
-
Crochet bags for spring summer 2024. 5 models of handmade sling bags.Discover the latest trends for Spring/Summer 2024 with our exclusive guide to 5 crochet sling bag models. Perfect for...Read more
-
The Crochet Net Bucket Bag: A Trendy Accessory for 2024Learn how to make a crochet net bucket bag with our simple and detailed tutorial. Use elastic cord, a size 5 crochet...Read more
-
Crochet rugs, a passion that is becoming a trend.In this article, dive into the art of crochet rugs and discover how to create unique and personalized pieces for your...Read more
-
From runways to street style: the trendiest crochet bags.Are you also passionate about handmade items and want to create your own capsule collection of crochet bags? Here are...Read more
Cestini per la festa della mamma, alla scoperta di un pensiero fatto a mano.
Benvenuti a bordo, cari lettori,
oggi sono lieta di accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di una giovane creativa talentuosa che ha fatto della propria passione il proprio lavoro.
Il nostro volo ha come destinazione un paese ricco di storia, cultura, arte, moda, musica, insomma una meta da visitare almeno una volta nella vita.
Troverete colorate cittadine pronte a mettervi di buon umore, e mi raccomando...non sottovalutate le lunghe distese di verde, anche la campagna è una meta molto ambita, proprio per scoprire la bellezza dei villaggi pittoreschi. In città invece non potete non entrare in uno degli storici pub, per gustare un bel panino e una fresca birra locale.
Ancora non vi è chiara la destinazione?
Si tratta di una città estremamente contemporanea con i suoi 8.961.989 abitanti ed una storia che risale all'antica Roma. È la terza città più estesa d'Europa (dopo Mosca e Instabul), l'area metropolitana conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. E se vi dicessi che la città si sta preparando a un evento storico? Beh si, a breve ci sarà proprio lì l' INCORONAZIONE di Re Carlo.
Ok, sono stata troppo chiara adesso.... signori e signore il nostro aereo atterrerà in Inghilterra...siamo diretti a Londra.
Oggi voglio parlarvi di una giovane artista che si è fatta strada nel mondo della creatività, le amante dell' uncinetto, della maglieria, degli animali, del buon cibo, della moda, una vera scoperta da fare.
Il suo nome è BRUNA, sicuramente qualcuno di voi ha già avuto la fortuna di conoscerla, in quanto è la fondatrice del canale youtube: BRUNATICALITY.
Sul suo canale troverete SPUNTI MODERNI, ORIGINALI, COLORATISSIMI, seguendola imparerete a realizzare davvero di tutto, dagli accessori per i capelli all' abbigliamento, dai progetti home decor vi ritroverete a realizzare dei caldissimi calzettoni invernali con una rivisitazione di una tecnica passata, curioso no?
Cestini fatti a uncinetto.
Oggi voglio parlarvi di 3 progetti che stanno spopolando sul web, tra i più giovani e non. Si tratta di tre tutorial per eseguire dei meravigliosi cestini crochet che si trasformano in sotto bicchieri, carinissime idee da utilizzare nell' ora del tè, del caffè o per la colazione.
Bruna, ha proposto il primo cestino per celebrare l' arrivo della primavera 2023, ma potete prendere spunto ed eseguirli anche per donarli alle vostre mamme, in occasione della loro festa, che quest' anno cade il 14 maggio.
Vediamo i progetti.
Cestino di fiori per la primavera rosa
Si tratta di un modello, il mio preferito, anzi no, sono tutti i miei preferiti, sulle nuance del rosa, che richiama proprio il risveglio della natura che avviene a partire da marzo.
Ha realizzato la base bianca con il cordino thai sublime, poi si è dedicata alla realizzazione di quattro sotto bicchieri su base giallo sole, con bordo verde salvia e meravigliose roselline rosa, realizzate con il misto cotone frida.
Questo progetto potete realizzarlo se avete una cucina dai toni delicati, renderanno l' angolo di casa dolcissimo e i vostro ospiti se ne innamoreranno nel momento in cui gli servirete una tisana fumante, con una delle tazze che più amate, poggiata su un sotto bicchiere di questo.
Vi lascio il link per scoprire come si realizza:
Cestino di fiori in stile pianta grassa
Un modello dai toni più scuri, che ricordano le piantine grasse che posizioniamo in giro per casa.
Se c'è una persona al mondo che non ha il pollice verde sono proprio io...come dite? Anche tra voi c'è qualcuno non molto pratico alla cura delle piante in casa? Niente paura! Puoi darti anche tu alla cactus mania senza causare sofferenze ad una vera pianta grassa. Come? Optando per questa soluzione d’arredo ideale per l’indoor, come questa proposta da Bruna!
Per la versione pianta grassa ha scelto vari filati Tessiland, per il cestino ha usato il thai sublime nocciola, per il sotto bicchiere interno ha usato il donny coccio e il frida verde salvia.
Ideale per chi ha una casa arredata in stile industriale o in cui prevale il legno, anche uno stile classico permette di abbellire un angolino con questa piantina handmade.
Ecco il video per la realizzazione:
Cestino di girasoli
Nel 1999 Giorgia esordì con un brano apprezzato da più generazioni, che fa:
''E come un girasole giro intorno a te che sei il mio sole anche di notte e come un girasole io ti seguirò e ancora ti dirò tu non mi basti mai''
Uno dei fiori più amati dalle persone è proprio il girasole. Sapevate che regalarli può rappresentare gratitudine o il desiderio di trascorrere del tempo con la persona a cui si donano? Allora non avete altre scuse, dovete uncinettare questo bellissimo cestino e donarlo alle vostre persone.
Per questa versione, Bruna, ha scelto di utilizzare per il cestino il cordino thai sublime bianco, i girasoli potete eseguirli con il donny senape e cuoio e la foglia con il donny militare.
Per eseguire il progetto, ecco il video:
Come seguire un tutorial in lingua.
Conoscendo già le problematiche che si incontrano guardando un tutorial in lingua, so già cosa vi starete chiedendo...
''Bellissimo tutto, ma non avendo dimestichezza con l' inglese come faccio a seguire il tutorial?''
Niente paura, su youtube, in particolare sul video troverete le IMPOSTAZIONI, che vi permetteranno di modificare la lingua dei sottotitoli, così potrete impostarli in italiano e potrete realizzare anche voi le proposte della creatrice.
Ho preparato per voi un' immagine con i passaggi:
Siamo giunti al termine del nostro volo, abbiamo ammirato le meravigliose proposte di Bruna, ideali per la festa della Mamma 2023.
Sono felice di aver condiviso questo viaggio con voi e spero che possiate mettervi a lavoro e realizzare almeno uno dei tre cestini proposti, per voi stesse, per le vostre mamme, nonne, zie, cugine, per il vostro compagno, collega, insomma... per chiunque, l' importante è uncinettare.
Mi auguro di rivedervi presto a bordo di questa compagnia creativa.
Rosaria Tessiland®