Termini e condizioni d'uso

Contratto di vendita

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni generali previste dal Codice Civile per il contratto di vendita, nonché per la disciplina particolare riguardante i contratti conclusi a distanza, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione della disciplina di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la "Onirica s.r.l.", la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni, dichiarando di aver preso visione ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo, altresì, atto che la "Onirica s.r.l." non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

La Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni deve essere esaminata online dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro dell'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tale disciplina e la sua integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni, già visionata ed accettata durante il processo d'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

La conclusione del contratto

Prima di concludere il contratto, ti sarà richiesto di accettare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell’Informativa sul Diritto di Recesso e del Trattamento dei dati personali.

PAGAMENTO

1. Il pagamento è richiesto al momento in cui l’ordine viene finalizzato e sarà possibile scegliere tra pagamento con carta di credito / debito o PayPal, bonifico bancario o contrassegno (alla consegna con un costo supplementare di € 5,00). Tutte le operazioni effettuate sul nostro sito sono protette da certificato di crittografia “SSL”.

2. Per il nostro credo volto all'eco sostenibilità tutte le documentazioni verranno inviate via email.

E' attivo sul nostro portale il servizio di registrazione della propria carta di credito o debito che permette all'utente in fase di registrazione di fare l'operazione solo la prima volta e poi successivamente pagare con un clic. Scopri come fare

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d'istruzione, etc.);

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

- usato

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso il cliente desideri recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

- Inviare alla "Onirica s.r.l.", entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui si esprime il diritto a voler recedere dall'acquisto;

- Anticipare la predetta comunicazione cartacea via email o telefonicamente. Entro il giorno lavorativo successivo, all'indirizzo di posta elettronica info@tessiland.com, verrà confermata la possibilità di procedere alla restituzione;

- Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto presso la sede legale della "Onirica s.r.l." sita in Via Fontana del Bosco 35/a-83030 Melito Irpino (AV);

- Scegliere una modalità di spedizione tracciabile, assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione stessa e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la "Onirica s.r.l." si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

- La "Onirica s.r.l." procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente (ad eccezione del contrassegno*):

- bonifico bancario (indicare le Vostre coordinate bancarie);

- storno su carta postepay (indicare il numero di carta e l'intestatario) accredito su conto PayPal (indicare email di riferimento).

* il cliente che ha effettuato un ordine in contrassegno potrà chiedere rimborso fornendo un IBAN bancario o postale.

Possibile aggiungere o modificare un ordine?

Purtroppo, come evidenziato all’atto della chiusura dell’ordine, non siamo in grado di gestire modifiche o aggiunte una volta iniziato il processo di lavorazione (indipendentemente da orari o da giorni pre-festivi o festivi).

Unica possibilità è annullare l’ordine per poi ricomporlo nella maniera corretta (operazione possibile nel caso l'ordine non fosse stato ancora lavorato o spedito), azione che si potrà richiedere scrivendo all'indirizzo mail info@tessiland.com entro le due ore dall'invio dell'ordine (in questo caso l'indicazione del numero dell'ordine da annullare è OBBLIGATORIA e non potranno essere accettati annullamenti con messaggi del tipo " annullo ordine". Quindi per annullare un ordine via mail in maniera corretta si dovrà scrivere ad esempio: Maria Rossi, chiedo di annullare ordine n.000000 redatto meno di 2 ore fa) oppure telefonicamente contattando il nostro servizio assistenza al numero verde 800 199 654 (da fisso) 0825-472307 (da mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30alle 18.00 ed il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00.

Se si fosse già effettuato un pagamento, ad annullamento eseguito si potrà trovare nel carrello un buono dell'importo speso a cui si potrà sempre aggiungere prodotto e pagare solo per i prodotti aggiunti.

Se questa opzione non fosse più possibile, l'alternativa resta il reso (nel caso di errato ordine) o un nuovo ordine (nel caso di aggiunta) in quanto il processo di approntamento pacchi deve scorrere senza interruzioni e funziona 7 giorni su 7 e con orari continuati.

Consigliamo sempre di rivedere e controllare scrupolosamente il riepilogo prima di lanciare l’ordine in quanto la rigidità del processo non consente l'intervento sulla catena produttiva una volta processato l'ordine ed inviato ai magazzini per la preparazione.

Annullamento di un ordine appena inviato o in corso di preparazione

L'annullamento di un ordine sul sito Tessiland DEVE TASSATIVAMENTE essere effettuato via mail all'indirizzo info@tessiland.com entro e non oltre le 2 ore dall'invio dello stesso nei giorni feriali e se inoltrato dopo le ore 10.00 del sabato sarà possibile annullarlo fino alle ore 10.00 del giorno lavorativo successivo.

Sarà oltremodo possibile l'annullamento di un ordine, sempre se richiesto entro e non oltre le 2 ore dallo stesso, contattando il nostro servizio assistenza al numero verde 800 199 654 (da fisso) 0825-472307 (da mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30alle 18.00 ed il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00.

Procedura per Annullare un ordine via mail 

Nella mail in cui sarà richiesto l'annullamento entro le 2 ore dalla composizione è TASSATIVAMENTE NECESSARIO sia inserito nome e cognome del cliente e il numero dell'ordine. Non potranno essere accettati annullamenti con messaggi mail del tipo " Annullo l'ordine" o similari. Non potranno essere neppure accettati annullamenti tramite whatsapp, messaggi social o ticket in chat. Questo si rende necessario per l'automatico passaggio degli ordini in fase di impaccamento e quindi senza una tempestiva comunicazione sarà impossibile fermare il processo che è davvero velocissimo.

Nel caso in cui l'ordine non sia annullabile partirà e sarà data facoltà al cliente di renderlo. Le spese di spedizione per il reso saranno naturalmente a carico del cliente che potrà inviare con il corriere a lui più comodo e per ottenere il rimborso sarà necessario che il pacco arrivi fisicamente in azienda. Nel caso che invece il pacco sia in contrassegno e non venga ritirato non sarà più data concessione al cliente di rifare ordini con questa modalità di pagamento.

Questa politica così rigida serve per non penalizzare la catena di lavoro e di preparazione degli ordini e si prega di voler notare che NON SONO AMMESSE ECCEZIONI A QUESTE DISPOSIZIONI.