Termini e condizioni d'uso

Contratto di vendita

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni generali previste dal Codice Civile per il contratto di vendita, nonché per la disciplina particolare riguardante i contratti conclusi a distanza, dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.

Accettazione della disciplina di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la "Onirica s.r.l.", la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni, dichiarando di aver preso visione ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate, prendendo, altresì, atto che la "Onirica s.r.l." non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

La Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni deve essere esaminata online dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro dell'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di tale disciplina e la sua integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare la Disciplina di Vendita descritta e specificata nella Sezione "Termini e Condizioni" e relative Sotto-Sezioni, già visionata ed accettata durante il processo d'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d'istruzione, etc.);

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

- usato

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso il cliente desideri recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

- Inviare alla "Onirica s.r.l.", entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui si esprime il diritto a voler recedere dall'acquisto;

- Anticipare la predetta comunicazione cartacea via email o telefonicamente. Entro il giorno lavorativo successivo, all'indirizzo di posta elettronica info@tessiland.com, verrà confermata la possibilità di procedere alla restituzione;

- Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto presso la sede legale della "Onirica s.r.l." sita in Via Fontana del Bosco 35/a-83030 Melito Irpino (AV);

- Scegliere una modalità di spedizione tracciabile, assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione stessa e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la "Onirica s.r.l." si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

- La "Onirica s.r.l." procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente (ad eccezione del contrassegno*):

- bonifico bancario (indicare le Vostre coordinate bancarie);

- storno su carta postepay (indicare il numero di carta e l'intestatario) accredito su conto PayPal (indicare email di riferimento).

* il cliente che ha effettuato un ordine in contrassegno potrà chiedere rimborso fornendo un IBAN bancario o postale.