Vai ai contenuti

Il "Cirmolo"-Trucioli di Pino Cembro-Prodotto 100% Italiano

Pagine nascoste > creative products
Chiamato in gergo dialettale "Cirmolo", i trucioli di Pino Cembro hanno proprietà davvero benefiche.

Gli Studi ed i benefici:
Gli studi scientifici dello Joanneum Research hanno dimostrato che:
“Il Pino cembro migliora la qualità del sonno – ci si addormenta prima e si dorme meglio.”
Un terzo della nostra vita è rappresentata dal sonno. Un buon riposo è di vitale importanza per la salute, il benessere e per lavorare in modo più produttivo.
L’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) ha segnalato che una delle maggiori sfide dei prossimi 50 anni sarà poter curare i disturbi del sonno.

La fragranza del Pino cembro ha effetti rilassanti e può, in alcune circostanze, anche attenuare la frequenza cardiaca fino a raggiungere, complessivamente, 3500 battiti in meno nell’arco di un’intera giornata.
Gli oli essenziali di pino cembro hanno anche un effetto antisettico e con la loro tipica fragranza possono ripulire l’aria che respiriamo donandole freschezza. I vapori penetrano a fondo nei polmoni e il respiro può diventare più semplice e profondo. Può essere anche d’aiuto per chi soffre di problemi respiratori.

Grazie alla sua intensa azione balsamica può alleviare i sintomi del raffreddore dell’influenza, della tosse da fumatore e delle infezioni da sinusite.

BENESSERE GENERALE:
Riduce gli effetti di stress e ansia migliorando l’umore e il benessere. Forse per questo motivo alcuni vecchi pub storici in Europa e attualmente molti Hotel in Alto Adige sono ammobiliati con mobili in Pino cembro.

UN PROFUMATORE NATURALE:
Il Pino cembro porta la meravigliosa, naturale fragranza dei boschi a casa tua. Aiuta ad eliminare gli odori cattivi, allontana gli insetti e le tarme, riempiendo la tua casa di freschezza ed energia positiva.

UTILIZZO:
I trucioli di "cirmolo" si prestano alla realizzazione di cuscini, amigurumi ma anche profumatori per armadi e cestini potpourri.

ESSENZA DI CIRMOLO....IDEE CREATIVE:
Inalazione: Versare 2 gocce di olio essenziale in 2 litri di acqua bollente e inalare il vapore.

Olio da massaggio: Mescolare ca. 5-10 gocce di olio essenziale in 100 ml di olio vegetale.

Lampada profumata (con candela o elettrica): Versare ca. 2-5 gocce nell’acqua contenuta nella lampada profumata.

Additivo da bagno: Mescolare ca. 3 gocce con 50 ml di panna (come emulsionante) e versare la miscela nella vasca da bagno.

Infuso per sauna: Versare ca. 5-10 gocce sulle palle di ghiaccio o mescolarle con mezzo litro di acqua da gettata.
Torna ai contenuti