Vai ai contenuti

Semi di lino-Prodotto 100% Italiano

Pagine nascoste > creative products
I semi di lino riscaldati rilasciano un calore estremamente secco che è particolarmente indicato nel trattamento di dolori articolari, cervicali, torcicolli, colite addominali, dolori mestruali e geloni.

Le Proprietà
I semi di lino hanno tra le loro proprietà quella di assorbire sia il calore che il freddo e grazie alla dimensione del seme molto più contenuta del nocciolo di ciliegia, permettono di realizzare cuscini ed oggetti più malleabili.


Benefici
Per via della loro capacità nel rilasciare la temperatura immagazzinata alla stregua dei cuscini di noccioli di ciliegio vengono impiegati sia nella terapia del caldo che del freddo. Nella prima l’effetto è rilassante e, non a caso, lo scaldacollo con i semi di lino è ampiamente utilizzato per alleviare da dolori articolari e muscolari, mal di schiena, cefalee da tensione, torcicollo, stati di tensione, nervosismo, stanchezza e stress, ma anche nel caso di crampi addominali, dolori mestruali, geloni e come sostituto della borsa d’acqua calda. Nella terapia a freddo, invece, il cuscino è utile come borsa del ghiaccio in caso di storte, distorsioni, slogature, gonfiore, punture d’insetti, vene varicose e contusioni e anche per rimediare ai colpi di calore.

Come utilizzarlo
Il calore secco e di lunga durata che garantisce non provoca scottature. Basterà scaldare il cuscino per cervicale con noccioli di ciliegia fai-da-te in forno a 150 gradi per cinque minuti, in alternativa nel microonde per due minuti a 500 watt per un paio di volte oppure sul termosifone. Per ottenere i benefici del trattamento a freddo dovrete, invece, tenere il cuscino per almeno un'ora  in freezer chiuso in un sacchetto di nylon per evitare che si bagni il tessuto.

Idee
Oltre ai cuscini per la cervicale o affini molto in voga l'idea di realizzarne il "cuore" di piccoli pupazzi che riscalderanno il sonno dei vostri bimbi. I semi di Lino, mescolato con la Pula di Farro, creeranno un "cocktail bio" davvero incredibile!
La Pula di farro, infatti, riscaldata sprigionerà l'acido sicilico che svolge  un' azione naturale che aiuta a respirare meglio e favorisce il sonno.
Torna ai contenuti